Restyling degli interni della Biblioteca di Pistoia con rivestimento in pellicola di pavimenti, pareti e finestre, in un unico ambiente un mix di materiali utilizzati per decorare diverse superfici.
L’ambientazione ricreata è stata quella di una grande metropoli con palazzi, grattacieli ed il traffico caotico di una città, in evidente contrasto con un luogo silenzioso come quello di una Biblioteca.
Sui pavimenti la posa di Adesivo Floor stampato in digitale, ha ricreato l’asfalto e la segnaletica orizzontale di tipiche corsie stradali.
Questo tipo di pellicole naturalmente deve rispondere, oltre che a richieste estetiche, a rigorose certificazioni e a standard di sicurezza, ad esempio, non devono essere scivolose e per questo vengono trattate con particolari laminazioni antiscivolo.
La posa eseguita da nostro personale specializzato ne assicura anche il perfetto sormonto nelle zone di giunzione, evitando sollevamenti e pericoli di inciampo.
Le pareti invece sono state rivestite con specifico adesivo Wall-Wrap laminato opaco, trattandosi di muri lisci e non polverosi non è stato necessario l’utilizzo di primer.
Sulle finestre invece sono state applicate stampe su adesivo One Way. Il One-Way è un adesivo microforato specifico per vetrofanie, l’effetto ottico generato da questa pellicola adesiva per vetri è particolare, in quanto permette la visibilità solo in una direzione, dall’interno verso l’esterno, mantenendo un perfetto connubio tra esigenza di comunicare e creare privacy.
Gli strumenti utilizzati per la posa di queste pellicole sono spatole semirigide e/o in feltro e cutter per i rifili, prevedendo sempre la pulizia preventiva delle superfici. I nostri 3 tecnici partiti da Milano per questa trasferta, hanno avuto il supporto di un applicatore nostro referente della zona, associato alla nostra rete Facility Network, un gruppo di aziende dislocate in tutto il territorio nazionale, per gestire allestimenti interni ed esterni a livello capillare.