Grazie ad un progetto di Acqua di Parma, leader mondiale nella produzione di profumi, Facility Service è stata coinvolta nella trasformazione del famoso chiosco de “Il caffettino” di Porta Venezia in un’oasi di Sicilia, dove per una settimana gli ospiti si sono immersi nei sapori più autentici e golosi della Trinacria.
Nell’ evento è stato coinvolto il famoso Chef Filippo La Mantia che ha creato un menù in esclusiva, per celebrare il lancio della nuova fragranza del brand, Arancia La Spugnatura.
Un intervento di “vestizione totale“ con pellicole adesive di colore Giallo e Bianco, identificative del Brand, che in due giorni ha dato vita a “Il Chioschetto di Acqua di Parma“.
Essendo un progetto temporaneo, la scelta dell’utilizzo di pellicola adesiva per il 90% delle superfici è stato fondamentale, verniciando solamente alcune zone.
La posa è stata eseguita prevedendo la pulizia preliminare delle superfici da decorare, che essendo in esterno ha comportato un’attenzione maggiore.
Gli strumenti utilizzati dai nostri installatori sono stati spatole semirigide e phon per conformare la pellicola, soprattutto nelle zone curve e sui serramenti.
A fine evento il chiosco è stato ripristinato riportandolo allo stato originale, rimuovendo le pellicole applicate, riverniciando le zone tinteggiate e riapplicando le grafiche come in origine.