Questo progetto si basa sull’applicazione di stampe adesive su vetrate esterne.
La decorazione delle vetrine con le pellicole adesive viene utilizzata da moltissime attività commerciali per dare l’immagine giusta dell’azienda e per informare i clienti su che tipo di servizi vengono offerti.
In questa installazione vista l’altezza delle vetrate è stato necessario l’utilizzo del trabattello. Trattandosi di un tipo di attrezzatura da cui si può potenzialmente cadere, per utilizzarlo in maniera opportuna, risulta necessario seguire delle specifiche misure di sicurezza volte a tutelare i lavoratori, norme che tutti i nostri installatori seguono scrupolosamente.
Il metodo di applicazione per queste pellicole su vetri è mediante utilizzo di acqua e sapone, vaporizzata con appositi spruzzini direttamente sulle vetrate. Questo permette alla pellicola di aderire evitando la formazione di bolle d’aria e facilita il posizionamento, soprattutto in caso di pannellizzazione e sormonti di più fasce.
Una volta posizionato l’adesivo con apposite spatole “tiracqua” viene eliminata l’acqua in eccesso. Gli strumenti utilizzati per la posa di queste pellicole sono stati spruzzini, spatole tiracqua, spatole semirigide e cutter per i rifili, prevedendo sempre la pulizia preventiva delle superfici.