INFORMAZIONI ALL’INTERESSATO RIGUARDO IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679

La società FACILITY SERVICE S.r.l. è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti e, attraverso il presente documento, vuole mettere a Sua disposizione dettagliate indicazioni riguardo il loro utilizzo e la loro protezione.

Finalità e basi giuridiche
I dati personali da Lei forniti ed acquisiti dal Titolare verranno trattati per adempiere alle obbligazioni assunte in sede di contrattazione preliminare e definitiva, oltre che per assolvere a tutte quelle attività connesse al contratto e imposte per legge.

In particolare, dunque, i dati da Lei forniti saranno utilizzati ai sensi dell’art. 6 par. 1, lett. b) e c) del Regolamento UE 2016/679, per le seguenti finalità:
1. esecuzione e gestione della richiesta espressa nel form di contatto;
2. svolgimento di tutte le attività connesse alla richiesta, comprese quelle amministrative, contabili e/o fiscali;
3. adempimento a specifici obblighi derivanti da leggi, regolamenti e/o ordini dell’Autorità connessi;
4. esercitare i diritti del Titolare del trattamento in sede di contenzioso giudiziario;

Per Sua tutela si precisa che i dati a Lei richiesti sono solo quelli strettamente necessari all’espletamento delle presenti finalità, in osservanza del principio di minimizzazione di cui all’art. 5 par. 1, lettera c) e che, pertanto, il loro mancato conferimento non potrà che causare l’impossibilità di portare a compimento quanto concordato.

Dati oggetto di trattamento
I dati che Le abbiamo chiesto e che saranno oggetto di attività di trattamento per le finalità appena sopra indicate possono definirsi come:

  • Dati identificativi: (cognome, nome, indirizzo di residenza/domicilio effettivo);
  • Dati di contatto: (indirizzo e-mail e numero di telefono fisso o cellulare);
  • Oggetto della richiesta

Modalità di trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma sia manuale che informatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 2016/679, ad opera del Titolare del trattamento o di soggetti da lui appositamente incaricati e nominati.

Ai sensi dell’art. 4 par. 2, si specifica che il trattamento può consistere in qualsiasi operazione o insieme di operazioni come la raccolta, la registrazione, la conservazione, l’adattamento e la modifica, l’estrazione, la consultazione, la comunicazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Periodo di conservazione
Il Titolare del trattamento conserverà i Suoi dati per tutto il periodo necessario ad adempiere alla richiesta e per i successivi 10 anni.

Comunicazione dei dati
Al fine di adempiere alle finalità della presente Informativa e con le modalità di cui al paragrafo precedente, potremmo comunicare i Suoi dati a:

  • Agenzia delle Entrate;
  • Banche ed istituti di credito;
  • Enti pubblici e apparati amministrativi della P.A.;
  • Autorità giudiziarie;
  • Altre imprese partner;
  • A tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

Tali soggetti tratteranno i Suoi dati in qualità di autonomi titolari di trattamento.

L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni del trattamento, invece, è conservato presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Quali sono i Suoi diritti e come esercitarli
In qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, ove applicabili, che consistono in:

  • Accesso;
  • Rettifica;
  • Cancellazione;
  • Limitazione;
  • Reclamo a un’Autorità di controllo;

In ogni momento, Lei potrà esercitare tali diritti mediante comunicazione scritta da inviarsi a FACILITY SERVICE S.r.l., Via L. Cadorna, n. 40/42 -20032 Cormano (MI), oppure tramite e-mail a info@facilityservice.mi.it oppure ancora tramite PEC all’indirizzo facilityservice@legalmail.it